Studio Fortuna


Vai ai contenuti

Vantaggi

 

Tra i vantaggi immediati di una Consulenza Finanziaria Indipendente: abbattimento dei costi (fino all'80%).
I prodotti finanziari rappresentano quasi sempre costose scatole precofenzionate che vanno ad alimentare l'industria del risparmio gestito.
Il cliente non è consapevole e non ha gli strumenti per quantificare i "costi occulti" che gravano sui prodotti sottoscritti. Si tratta di onerosi prelevamenti sotto forma di commissioni inglobate nel prodotto che servono a remunerare l'intera catena commerciale: dal promotore, operatore bancario o consulente assicurativo che Ve lo ha proposto alla Casa di Gestione che lo ha immesso sul mercato. In pratica è come se il vostro portafoglio perdesse circa il 4-5% all'anno indipendentemente da come và il mercato. Noi Vi aiutiamo ad evidenziare tali costi e ad eliminarli usando strumenti finanziari efficienti e non prodotti pre-costituiti su cui gravano pesanti commissioni occulte.
Lo Studio Fortuna trova soluzioni personalizzate, composte da strumenti efficienti (non prodotti), alle quali il cliente può tranquillamente accedere tramite la propria banca di fiducia.
Ovviamente trattandosi di strumenti efficienti (pertanto privi di costi), nessun operatore tradizionale li consiglierà, in quanto non remunerativi in termini di provvigioni di vendita.
Gli strumenti consigliati dallo Studio Fortuna sono gli stessi che vengono utilizzati dagli investitori istituzionali nella gestione del portafoglio di proprietà.



Il cliente non è consapevole e non ha gli strumenti per quantificare i "costi occulti" che gravano sui prodotti sottoscritti.
Noi Vi aiutiamo ad evidenziare tali costi e ad eliminarli usando strumenti finanziari efficienti e non prodotti pre-confezionati su cui gravano pesanti commissioni occulte.


Altro vantaggio immediato: il cliente riceve una consulenza adeguata alle sue esigenze ed ai suoi obiettivi.
Spesso gli operatori tradizionali (promotori, operatori bancari, consulenti assicurativi, dipendenti postali) “consigliano" il prodotto che garantisce loro la maggior provvigione in quanto venditori e non il prodotto che potrebbe essere più remunerativo, meno costoso o adeguato alle esigenze dell’investitore.
Non solo: indicazioni e suggerimenti vengono forniti sulla base delle diverse caratteristiche dei prodotti venduti per conto dell’intermediario.
La loro "finta consulenza" è funzionale alla vendita.

Noi, in quanto indipendenti non abbiamo alcun interesse di vendita e non siamo legati a nessun intermediario. Vi consigliamo per il meglio, non abbiamo limiti predeterminati circa le operazioni da consigliare.
Costruiamo con in nostri clienti una rapporto personalizzato fondato sulla conoscenza degli obiettivi di investimento e della situazione finanziaria del cliente stesso: le operazioni consigliate vengono elaborate in considerazione della situazione individuale dello specifico investitore.


Terzo vantaggio: il cliente riceve una consulenza che massimizza il rendimento atteso e contiene i costi in caso di scenario di mercato avverso.
Il processo di vendita degli operatori tradizionali (tipicamente le banche) pone l'investitore alla fine di una catena di cui è l'anello debole. Gli istituti di credito dalla fine degli anni Novanta, periodo in cui è avvenuta la riduzione della forbice dei tassi, hanno cercato nuovi centri di profitto, individuandoli nel risparmio gestito (per esempio, visto che i titoli di Stato posseduti dai clienti non erano remunerativi per la banca, sono stati tramutati in prodotti del risparmio gestito, contribuendo così ad un forte incremento degli utili bancari e del volume di prodotti collocati).
Cirio, Parmalat, obbligazioni Argentina, Bibop, Freedomland, My Way for You, Giacomelli, Finmatica, Viatel, Popolare di Lodi, prodotti derivati venduti ad aziende e Comuni sono solo i casi più evidenti di distruzione di valore a carico degli investitori e sono solo i casi più espliciti, cioè quelli in cui risulta evidente e indiscutibile il danno per i sottoscrittori.

I nostri interessi coincidono con i Vostri, in quanto siamo remunerati da Voi e la Vostra soddisfazione è la nostra soddisfazione.
Come a dire che noi guadagnamo se Voi guadagnate.


Torna ai contenuti | Torna al menu